Bergamo · Italy
7-24 September 2017

Main Partner

Platek

Platek: radici profonde nel Gruppo Donati

Si è costituita come società il 1° gennaio 2015, ma PLATEK SRL è nata come divisione del Gruppo Donati 15 anni fa, iniziando a produrre placchette in alluminio per interruttori e prese elettriche. Durante questi 15 anni, PLATEK, ha affrontato un continuo processo evolutivo, avviando la produzione di lanterne per l’illuminazione esterna e spaziando sempre più nell’ambito dell’illuminotecnica e del lighting design attraverso ogni tipologia di sistema illuminante.

La flessibilità progettuale, la elevata qualificazione formale dei prodotti, il costante impegno per l’eccellenza dei servizi e il rispetto dell’ambiente sono elementi che qualificano la produzione e l’operatività di PLATEK.

Platek: collaborare oggi per costruire il domani

Platek disegna lo spazio e crea scenografie utilizzando il talento dei propri collaboratori e sviluppando partnership di valore con i designer che ama: la collaborazione è un tratto distintivo che accompagna Platek sin dalla nascita. Nata all’interno di un Gruppo importante, nel quale ha mosso i primi passi ed è cresciuta affermandosi per la qualità dei propri prodotti, oggi Platek esprime il suo valore supportando architetti e progettisti, anche nel settore urbanistico, per dare forma a un futuro in cui la luce giochi un ruolo sempre più centrale.

Platek: un futuro di luce

Delle arti l’architettura sicuramente è quella che ha maggiori responsabilità verso la Bellezza. Quando Platek lavora a un progetto, che si tratti di architettura o di interior design è sempre sintonizzata sul Bello: un uso sapiente della luce lascia spazio solo al silenzio e all’estasi, esaltando forme, volumi e colori.

Platek vuole progettare e produrre soluzioni sempre più tecnologicamente avanzate, strumenti e sistemi per l’illuminazione degli interni, degli esterni e per l’arredo urbano, con la massima attenzione all’ambiente, all’intelligenza delle soluzioni e alla sensibilità del pubblico, che vuole lasciare senza fiato.