Plant Zone in Borgo di via Tasso e via Pignolo

Data

6> 23   settembre

Ora

Tutto il giorno

Luogo

Borgo di via Tasso e via Pignolo - Bergamo Bassa

La contaminazione green de I Maestri del Paesaggio crea le Green Islands, allestimenti Plant Zone ispirati alla Green Square posti all’estremità di via Tasso, sul Sagrato di San Bartolomeo e in Piazzetta Santo Spirito, nel cuore storico di quest’area.

Progetto di:

Logo6abOrizzontale

Condividi su

Green Islands

Per queste nuove location, sono state progettate delle Plant Zone pensate come tappeti distesi sugli spazi urbani e trasformati dall’innesto di volumi che costituiranno delle sedute di forma sempre diversa, una porzione di deck
sempre libero per le attività organizzate durante la manifestazione e una quinta verticale che funzionerà da piano comunicativo, schermo, fondale scenico.
Luoghi rubati alla routine di tutti giorni, luoghi ripensati nella loro funzione, luoghi trasformati nella loro architettura che accoglieranno i visitarori, i turisti, i passanti, i curiosi.

Via Tasso e Pignolo

Via Torquato Tasso ha modificato il suo aspetto, soprattutto quello legato alle attività della vecchia Fiera; al posto delle aree destinate al mercato del bestiame e ai prati sono sorti gli edifici con funzione pubblica quali il Palazzo della Provincia, caratterizzato anch’esso da un ampio giardino e cortile.

Via Pignolo è ancora oggi ben definita e conservata, caratterizzata dalla presenza di palazzi nobiliari che hanno mantenuto intatti gran parte dei cortili e giardini.

Progettisti
6ab architects&co

6ab architects&co 

Gloria Piccolo, Ivanoe Rapanà, Paolo Cassotti, Massimo Rapanà

www.6ab.it

Evento promosso da  Logo Borgo Tasso Pignolo      e il contributo di    Plant Zone Largo Rezzara_logo Camera di Commercio

In collaborazione con                 
Logo_Lozza  Logo_Ress   Logo_Ferretti Dielle_logo


Con il supporto di            

Logo_Legnami_PAGANONI  Logo_Edile_Ma.Da.Si  Logo_Filippo_Rota


Realizzato da

Logo_Locatelli_Franco