Landscape School la storia. Nel 2014 nasce la Scummer School dei Maestri del Paesaggio, percorso Educational che vede protagonisti studenti da tutto il mondo, chiamati a progettare il paesaggio.

Per due edizioni il focus è la progettazione della Green Square: affiancando il landscaper protagonista,
immaginano l’installazione inPiazza Vecchia per l’annosuccessivo.

Nel 2016 la Summer School si sposta in Bergamo bassa e insieme a Peter Fink, è chiamata a ripensare lo svincolo dell’autostrada. Dalla quarta edizione, la Summer School si sposta nelle aree periferiche di Bergamo. Il 2017 e il 2018 vedono protagonista il Parco Ovest: gli studenti sono chiamati a progettare un arcipelago vegetale caratterizzato da spazi verdi produttivi, ornamentali e sperimentali, sviluppando un inedito bio-parco pubblico.

Condividi su

11-21 settembre 2019 VI edizione
Landscape School è il nuovo nome del percorso Educational di punta della manifestazione, che da questa edizione sposa un'approccio progettuale operativo.

Undici giorni di laboratorio internazionale per valorizzare il tracciato rurale del Parco Agricolo Ecologico che mette in
connessione i quartieri di Grumello del Piano e Colognola.

I partecipanti saranno divisi in gruppi, ideando e realizzando elementi architettonici, installazioni artistiche e paesaggistiche. Unendo la componente naturalistica, storica e socioculturale, la Landscape School interagirà con gli attori locali e la comunità, guidati da LandWorks Sardinia.