Talk

Data

6 - 18   settembre

Ora

18.00 > 19.00

Luogo

Spazio FaSE, Alzano Lombardo (Bg)

Due giornate di Talk riempiranno le serate allo Spazio Fase, una con Emanuela Casti, Professoressa dell'Università Degli Studi Di Bergamo che presenterà il primo corso di laurea in Geo-urbanistica del nostro Ateneo, e una con Gianni Scarfone, amministratore delegato di ATB e TEB che condurrà un dibattito sui temi della mobilità dolce e della comunità sostenibile.

 

Con il contributo di   spazio_fase

Seguici su

6 settembre 
ore 18.00 > 19.00

Talk con Emanuela Casti - Laurea in Geo-Urbanistica

La Laurea magistrale Geourbanistica è caratterizzata da una didattica interdisciplinare impartita da docenti di tre dipartimenti (Lingue, Ingegneria, Lettere) che si avvale di strutture laboratoriali e Centri di ricerca dell’Università di Bergamo. Il Corso ha l'obiettivo di formare una figura professionale, assente in Italia ma già esistente all’estero, di geografo-urbanista con competenze sia nell’analisi territoriale sia nella pianificazione urbana; al contempo, esperta nell’uso dei sistemi informativi geografici, delle tecnologie di mapping e di comunicazione a supporto della governance.

18 settembre 
ore 18.00 > 19.00

Talk con Gianni Scarfone - La mobilità dolce e della comunità sostenibile

Gianni Scarfone si occupa di programmazione e gestione di sistemi di trasporto dal 1982. Nel 1995 è stato nominato presidente di Atb, guidandone la trasformazione da municipalizzata in società per azioni e lo sviluppo negli anni successivi. Ha lavorato con cinque amministrazioni cittadine di diverso colore politico. Dal 2002 è direttore generale di Atb Mobilità e, dal 2004, amministratore delegato di Teb (Tramvie elettriche bergamasche).